CUCINA AMERICANA vs CUCINA EUROPEA
Texas Longhorns
2004-10-23 18:19:31 UTC
CUCINA AMERICANA vs CUCINA EUROPEA

In generale, quale offre una dieta piu' sana?

Gli Americani tendono al "fast food", sia da asporto che fatto in casa (al
microonde, etc), l'importante e' che non richieda troppo tempo.

In Europa invece, si passano ancora ore ai fornelli. Le persone ancora oggi
si fermano al supermarket quotidianamente di ritorno dal lavoro mentre in
Nord America si va a fare la spesa settimanalmente o mensilmente.

Quali sono i vostri piatti Americani preferiti?

Quali i vostri piatti Europei preferiti?

Quali sono le vostre considerazioni sulle differenze tra le due cucine?
Texas Longhorns
Giacomo
2004-10-24 09:22:12 UTC
Innanzitutto parlare di cucina Americana e soprattutto cucina Europea
è un non senso. È praticamente impossibile trovare assonanze o
similitudini fra la cucina Italiana e quella Inglese, se si escludono
coincidenze e lievi affintà come ad esempio fra un Gorgonzola
stagionato e lo Stilton. Per continuare proviamo a trovare
similitudini fra la Cucina Norvegese e quella Greca, riesci ad
immaginare un pasto a base di Tzatziki seguito da aringhe affumicate.
Per molti versi lo stesso discorso vale per la Cucina Statunitense,
proviamo a trovare assonanze fra la cucina Texana, con molti influssi
spagnoli, con quella degli stati più a nord. L'unica considerazione
che mi sento di fare e può valere anche più in generale riguarda l'
"età anagrafica" delle due cucine. Quella Europea ha tradizioni di
molti secoli, quella statunitense sta facendo i primi passi.
Personalmente ed è solo una questione di gusti penso che il contributo
della cucina statunitense sia abbastanza scarso, quasi nullo, mentre
gli influssi dannosi come il fastfood siano di gran lunga assai più
intensi.
Da un punto di vista dietetico: pensiamo da un lato una bel piatto di
spaghetti al pomodoro e dall'altro uova fritte con pancetta, come
paragonare lo zucchero alla stricnina; se poi sul primo ci beviamo
sopra un bel bicchiere d'acqua e sull'altro una coca cola ghiacciata
il gioco è fatto, zucchero a velo e arsenico.

Ciao
Giacomo
Texas Longhorns
sgbigfive
2004-10-26 18:14:20 UTC
Post by Texas Longhorns
[...]
Quando dici Cucina Americana, si dovrebbe dire Cucina Mondiale,
perche qui c'e una mistura di tutto il mondo, per esempio Sabato ho fatto
Linguine con vongole e gamberetti con sugo di pomidoro ( e la moglie ha
messo un po' di formaggio Asiago gratuggiato) Domenica e' giorno di festa e
non si lavora, abbiamo riscaldato nel microonda un po' di arrosto di manzo.
Lunedi ho fatto un'arrosto Pork loin alla Germanesealla spiedo, ed essend
solo due in casa ne abbiamo per tre giorni, pero' oggi la moglie ha fatto il
cili alla Messicana, domani si va a colazione in ristorante (uova, patate e
prosciutto ham e caffe lungo e forse un pezzo di apple pie[torta di mele])
e ogni giorno salata di arrugula, radichio endive cipolla e pomidoro, tutta
cosa che coltivo nel mio orto organico.
Io apartengo a un piccolo club italiano, e non credo che ci sia 3 persone
che vadano mangiare al FAST FOOD, La microonda e' una atrezzatura in casa
per comodita,
Sono ritornato dall'Italia in Maggio, li mi han fatto la zuppa in scatola 3
volte, L,osso buco alla Milanese era cosi grasso che potevo gambiare l'olio
alla auto, pero' voglio dire che ho mangiato bene a Livorno e a Venezia,
all,albego in Firenze il cibo era bello ma non buono.
Giovedi cucino alla Cinese' Petto di Pollo Stir Fry.
Ciao a tutti
Texas Longhorns
2004-10-26 21:05:04 UTC
Post by sgbigfive
[...]
Concordo, in Italia si mangia in genere bene ma si puo' anche spendere tanto
e mangiar male (parlo per esperienza in Liguria, Piemonte, Venezia anche
Milano a volte; molto meglio il sud). Negli USA spendendo abbastanza non
mangerai mai male. E poi l'atmosfera dei bei ristoranti negli USA e'
inarrivabile.

http://www.newsfeeds.com The #1 Newsgroup Service in the World! >100,000 Newsgroups
---= East/West-Coast Server Farms - Total Privacy via Encryption =---
Texas Longhorns
2004-11-02 03:50:31 UTC
Post by Giacomo
Personalmente ed è solo una questione di gusti penso che il contributo
della cucina statunitense sia abbastanza scarso, quasi nullo,
Ah si??! E del Tex-Mex, e del Cajun, mi dici che non sono tradizioni
culinarie? E gli hamburger, gli hot dog? Il cheesecake?
Post by Giacomo
mentre
gli influssi dannosi come il fastfood siano di gran lunga assai più
intensi.
Gli Europei, in particolare gli Italiani sembrano andarne pazzi a vedere
le code da McD (piu' lunghe che quelle negli USA sicuramente).
Post by Giacomo
Da un punto di vista dietetico: pensiamo da un lato una bel piatto di
spaghetti al pomodoro e dall'altro uova fritte con pancetta,
E allora paragoniamo une bella insalata con pollo (piatto americano) con
il cotechino di Capodanno...Ma che discorsi sono??? Cmq anche la pasta
fa ingrassare se non fai esercizio. Carboidrati che diventano zuccheri.
Post by Giacomo
come
paragonare lo zucchero alla stricnina; se poi sul primo ci beviamo
sopra un bel bicchiere d'acqua
caldo come te lo danno in Italia, senza ghiaccio d'estate...
Post by Giacomo
e sull'altro una coca cola ghiacciata
Buonissima in ogni momento. Meglio dell'acqua calda che ti danno in Italia e
che devi persino pagare al ristorante.

Paolo Pizzi
2004-11-02 04:07:21 UTC
Post by Texas Longhorns
E allora paragoniamo une bella insalata con pollo (piatto americano) con
il cotechino di Capodanno...Ma che discorsi sono??? Cmq anche la pasta
fa ingrassare se non fai esercizio. Carboidrati che diventano zuccheri.
(...)
Post by Texas Longhorns
Post by Giacomo
e sull'altro una coca cola ghiacciata
Buonissima in ogni momento. Meglio dell'acqua calda che ti danno in Italia
e che devi persino pagare al ristorante.
Eggia', perche' la Coca Cola non sono carboidrati, vero genio?
Mi spieghi perche' i bambini negli USA sono in media molto
piu' grassi? Non dirmi che e' perche' mangiano pasta...
Silvano Berillio
2004-11-05 15:37:33 UTC
Cmq anche la pasta
Post by Texas Longhorns
fa ingrassare se non fai esercizio. Carboidrati che diventano zuccheri.
E come è che i carboidrati diventano zuccheri? :-))

Quanto hai preso all'esame di chimica Longhorn?

Sylvano
Texas Longhorns
2004-11-05 15:43:03 UTC
Post by Texas Longhorns
Cmq anche la pasta
Post by Texas Longhorns
fa ingrassare se non fai esercizio. Carboidrati che diventano zuccheri.
E come è che i carboidrati diventano zuccheri? :-))
Quanto hai preso all'esame di chimica Longhorn?
Sylvano
Informarsi prima di fare ironie MAI, eh?

"I carboidrati che si assumono con pane, pasta, riso, patate, fiocchi
d'avena, devono essere prima digeriti e convertiti in zuccheri semplici per
poter essere sfruttati dal punto di vista energetico."

http://www.chiamamicitta.com/n393/carbo.htm
Silvano Berillio
2004-11-06 07:56:32 UTC
Post by Texas Longhorns
Post by Texas Longhorns
Cmq anche la pasta
Post by Texas Longhorns
[...]
scusa, pensavo di essere informato a sufficienza ;-)
Post by Texas Longhorns
[...]
ah, ecco la fonte di tanta scienza: 'www.chiamamicitta.com'! :-)

salvo che gli zuccheri 'SONO' carboidrati, Texas!
E quindi è una bella baggianata dire 'Carboidrati che diventano
zuccheri.' (vedi sopra).
Ma forse nelle università americane certe sottigliezze da europeo ...
Quindi occhio ai fiocchi di avena Texas!!
Sylvano
Texas Longhorns
Che bella arrampicata sugli specchi, continua!
Silvano Berillio
2004-11-07 11:12:55 UTC
Post by Texas Longhorns
Post by Silvano Berillio
Post by Texas Longhorns
Post by Texas Longhorns
Cmq anche la pasta
Post by Texas Longhorns
[...]
Beh, più che altro una tua figuretta barbina Texas: come li fate in
USA gli esami di chimica?
Paolo Pizzi
2004-11-07 12:26:16 UTC
Post by Silvano Berillio
Beh, più che altro una tua figuretta barbina Texas: come
li fate in USA gli esami di chimica?
Lui li ha fatti giocando a pallone...

Eggia', perche' in America quasi tutti i grandi divi dello
sport vengono fuori da universita'. Tu pensi che abbiano
imparato qualcosa oltre giocare a calcio/football/baseball
etc.? Pero' si sono TUTTI laureati...

Sei una persona intelligente, e quindi avrai certamente
capito dove voglio arrivare... ;-)
Texas Longhorns
2004-11-07 15:29:01 UTC
Post by Paolo Pizzi
Post by Silvano Berillio
[...]
PALLA MEGAGALATTICA: PROVALO!

BUGIARDO SCHIFOSO!!!
Inkheart
Brucia la realta, vero ........?
Texas Longhorns
2004-11-07 16:43:29 UTC
Post by Inkheart
Post by Texas Longhorns
Post by Paolo Pizzi
[...]
Realta' che??? nella tua mente rosicona bacata forse...

Citami 5 giocatori di NBA "famosi" che sono laureati a parte Tim Duncan
(Wake Forest, degree in Psychology) e David Robinson (Navy, degree in
Mathematics). Idem per l'NFL, non me ne viene in mente neanche UNO laureato.
Paolo Pizzi
2004-11-07 19:45:00 UTC
Post by Texas Longhorns
Citami 5 giocatori di NBA "famosi" che sono laureati a parte Tim Duncan
(Wake Forest, degree in Psychology) e David Robinson (Navy, degree in
Mathematics). Idem per l'NFL, non me ne viene in mente neanche UNO laureato.
Ho appena postato una lunghissima lista di QUARTERBACKS
e il sito dove puoi trovare le biografie di tutti i giocatori NFL,
se ti va di perdere tempo a cercare altri ruoli. Non e' che ci hai
fatto una bella figura Chinaglia, fossi in te ammettere di essere
in errore e la cosa finisce qui...
Texas Longhorns
2004-11-07 20:19:53 UTC
Post by Paolo Pizzi
Post by Texas Longhorns
[...]
Tu hai "CONFUSO" la facolta' a cui erano iscritti giocando al college con
l'essersi laureati. IDIOTA!

Paolo Pizzi
2004-11-07 20:41:01 UTC
Post by Texas Longhorns
Post by Paolo Pizzi
[...]
Manco per idea imbecille, ho citato quelli che si sono laureati e quelli
che non l'hanno ancora fatto perche' hanno appena vent'anni.
Valla a rivedere quella lista, e non fermarti al quinto lauerato solo
perche' ti ho ampiamente smerdato. E ricordati che ho citato SOLO
i quarterbacks della NFL.
Texas Longhorns
2004-11-07 20:51:06 UTC
Post by Paolo Pizzi
Post by Texas Longhorns
Post by Paolo Pizzi
[...]
Non lo faranno di certo giocando come professionisti.
Post by Paolo Pizzi
Valla a rivedere quella lista, e non fermarti al quinto lauerato solo
perche' ti ho ampiamente smerdato. E ricordati che ho citato SOLO
i quarterbacks della NFL.
TI SEI SMERDATO DA SOLO: AVEVI DETTO CHE SONO TUTTI LAUREATI O NO?

HAI SCELTO I QB SAPENDO CHE IN GENERE SONO I PIU' ISTRUITI E IO TI HO
DIMOSTRATO CHE SOLO UNA MINORANZA DI ESSI SONO LAUREATI.

HAI PERSO ANCORA UNA VOLTA CIALTRONE!

Paolo Pizzi
2004-11-07 20:57:33 UTC
Tu giochi come professionista? Vediamo se ci arrivi...
Paolo Pizzi
2004-11-07 19:43:09 UTC
Post by Texas Longhorns
PALLA MEGAGALATTICA: PROVALO!
Gia' fatto, ci ho perso mezz'ora buona ma ne e'
valsa la pena. E adesso sara' divertentissimo
vederti arrampicare sugli specchi.

Vai al nuovo thread che hai aperto e guarda
la mia dettagliatissima risposta, con tanto
di links alle biografie per controllare.

Poi se sei una persona onesta ammetti di aver
detto una cazzata. Se sei Simone Ghirlanda,
invece, ci delizi di nuovo...
Texas Longhorns
2004-11-07 15:35:46 UTC
Post by Silvano Berillio
Beh, più che altro una tua figuretta barbina Texas: come li fate in
USA gli esami di chimica?
Io chimica non l'ho studiata visto che ho fatto Ing. Elettronica, ma da che
mondo e mondo, i carboidrati devono essere convertiti in zuccheri. Cosa
confermata sul sito ITALIANO che ti ho riportato. In mancanza di prove
confermi a tutti di essere un ignorante.
Paolo Pizzi
2004-11-07 19:46:22 UTC
Post by Texas Longhorns
Post by Silvano Berillio
[...]
Io chimica l'ho studiata al liceo classico, ti confermo che carboidrati
e zuccheri sono ESATTAMENTE la stessa cosa.

E ammettilo che hai sparato una stronzata...anzi no, facce ride. :-)
Paolo Pizzi
2004-11-07 20:16:35 UTC
Post by Paolo Pizzi
Post by Texas Longhorns
[...]
A proposito, gli zuccheri (o carboidrati) inutilizzati dal corpo
(ovvero quelli che non sono utilizzati per produrre energia)
sono convertiti in grassi (o lipidi.)

Non c'e' bisogna di aver fatto chimica o biologia all'universita'
per saperlo, basta aver studiato in un qualsiasi liceo invece
di aver passato cinque anni a tirare razzetti di carta e a giocare
alla cerbottana...
Scemo del Villaggio
2004-11-09 15:19:58 UTC
Post by Paolo Pizzi
A proposito, gli zuccheri (o carboidrati) inutilizzati dal corpo
(ovvero quelli che non sono utilizzati per produrre energia)
sono convertiti in grassi (o lipidi.)
Non solo. Possono anche essere immagazzinati come glicogeno (amido
animale)fondamentalmente nel fegato e nei muscoli.

SdV
Paolo Pizzi
2004-11-09 22:48:35 UTC
Post by Scemo del Villaggio
Post by Paolo Pizzi
[...]
Ma scusa, non dicevi che i carboidrati si trasformano in zuccheri?
Ammetti di aver detto una CAZZATA?

Texas Longhorns
2004-11-07 20:18:50 UTC
Post by Paolo Pizzi
Post by Texas Longhorns
Post by Silvano Berillio
[...]
Io ho riportato un documento dove si dice che i carboidrati vengono
convertiti in zuccheri. TU INVECE TI OSTINI A FARE LA TESTA DI CAZZO, ma tu
lo sei, quindi non mi sorprende...

Paolo Pizzi
2004-11-07 20:44:03 UTC
Post by Texas Longhorns
Post by Paolo Pizzi
[...]
Ma tu credi veramente che nel mondo non ci siano altri idioti
come te, alcuni di quali perdono tempo a scrivere pagine web
inutili e piene di strafalcioni?

Continua ad ostinarti che carboidrati e zuccheri non siano la stessa
cosa, malgrado CHIUNQUE abbia fatto il liceo sa che hai torto
marcio.

Proprio la giusta attitudine "scientifica" hai, signor "Ingeniere
delle Comunicazioni"...
Texas Longhorns
2004-11-07 20:48:46 UTC
Post by Paolo Pizzi
Post by Texas Longhorns
Post by Paolo Pizzi
[...]
Quanto meno io ho imparato che Ingegnere si scrive col "gn" e non "ni".
PIRLA!

Paolo Pizzi
2004-11-07 20:59:35 UTC
Post by Texas Longhorns
Post by Paolo Pizzi
Proprio la giusta attitudine "scientifica" hai, signor "Ingeniere
delle Comunicazioni"...
Quanto meno io ho imparato che Ingegnere si scrive col "gn" e non "ni".
PIRLA!
BWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Nemmeno ci arrivi a capire che ti stavo prendendo per il culo
come Inkheart...

http://www.google.com/groups?q=ingeniere+author:texas+author:longhorns&hl=en&lr=&c2coff=1&selm=418d6095%241_4%40127.0.0.1&rnum=1
Texas Longhorns
2004-11-04 16:26:44 UTC
Veramente il latte americano non è latte,o meglio c'è scritto latte,ma
non
c'è solo il latte dentro.sono aggiunte vitamine come base e poi a scelta
anche altri integratori.Loro non si accontentano mai delle cose così come
sono.....devono sempre stravolgere tutto.
M.
Perchè mediamente sono dei gran coglioni.
Ecco perche' dominano il mondo in tecnologia, scienza, e medicina.